Benvenuti a tutti!

Standard

Salve a tutti! 

Benventuti nel primo blog italiano sui Lapinkoira!

Siamo Elisa e Alessandro, proprietari di un cucciolo di Lapinkoira e ci piacerebbe divulgare la razza, o almeno dare la possibilità ad altre persone che si sono innamorate, come noi, dei Lapinkoira di potersi informare e parlare insieme di questi meravigliosi cani!

Per chi invece non li conoscesse, presto verrano pubblicati articoli più dettagliati – rispetto a quelli che si trovano su internet – e meravigliose fotografie!

Hello!

Welcome to the  first Italian blog about Finnish Lapphund!

We are Elisa and Alessandro, the owners of a puppy Finnish Lapphund 
and we would like to introduce the breed, or at least give the
opportunity to other people who are in love, like us, with the Lapinkoira
to be able to inform and talk with each other about these wonderful dogs!

For those who do not know them, soon we will publish more
detailed articles – than those that are on the internet – and
wonderful pictures!

Annunci

»

  1. cia ragazzi!!!…complimenti per l’idea e l’inizio del blog…finalmente, speriamo!!, in Italia se ne parlerà di più.
    una razza che io ho scoperto da poco, ma della quale mi sono innamorata subito!!…Lapinkoira..lappund…chiamate questa razza con il proprio nome…diamogli riconoscimento, un’identità…che possa essere riconosciuta per quella che è e non assimilata ad altre razze!!….Eli, speriamo che se ne diffonda la conoscenza e la passione!!…un bacione e complimenti di nuovo…andate alla grande e…fatemi sapere, a questo punto, se tra un paio d’anni o più avrete dei bei cuccioletti!!…:-DD

    • Grazie Cristina!
      Non è facile recuperare informazioni, soprattuto perchè la maggiorparte sono in inglese o in finlandese, ma cercheremo di essere i più esaurienti possibili! Grazie e a presto! 😉 ciao!

  2. ciao! ho “trovato” questa razza da pochissimo…e sarei interessata a prendere un cucciolo…potete darmi qualche informazione sugli allevamenti? su internet non ho trovato quasi nulla!

    • Ciao Alessandra!
      Benvenuta! Ci fa molto piacere che l’interesse per questo meraviglioso cane in Italia non è indifferente!
      Purtroppo non ci sono allevamenti nel nostro paese, noi lo abbiamo trovato in Francia.
      Presto pubblicheremo nuove informazioni con anche i link agli allevamenti esteri, dobbiamo prima chiedere l’autorizzazione. Se vuoi chiederci qualsiasi informazione sulla razza non porti il problema! Siamo qui per risponderti!
      Una curiosità di quale parte d’italia sei?
      Ciao

  3. Ciao, anch’io sono alla ricerca di un cucciolo, e cercando tra le varie razze mi sono imbattuta nel lapinkoira ed è stato subito amore a prima vista.
    Sarei interessata anch’io ad avere dell info per sapere dove si possono trovare gli allevamenti di questa particolare razza di cani e se sono molto cari.
    Io abito in Sardegna, ciao!
    P.S. il vostro cucciolo è tenerissimo!!!

    • Ciao Rina!
      Grazie per averci scritto, siamo contenti che questo blog possa essere d’aiuto. 🙂 e grazie dei complimenti al nostro Zarino!
      Anche noi ci siamo innamorati a prima vista, dobbiamo ammettere che ora ne siamo innamorati ancora di più…E’ una stupenda razza!
      Possiamo dire che è molto attaccata alla famiglia, è molto affettuoso e molto intelligente! Viviamo in appartamento e non abbiamo avuto grandi problemi di adattamento del cucciolo. Ha imparato subito a fare i bisogni fuori casa e a rimanere anche da solo quanche ora durante la giornata. Ovviamente se tu hai anche il giardino lui sarà sicuramente più contento!

      Come accennato nelle altre risposte in Italia per ora è una razza rarissima e non esistono allevamenti. Se lo desideri ti mandiamo un messaggio di posta privata con gli allevamenti più vicini l’Italia (Non possiamo ancora pubblicarli).
      Facci sapere e nel caso se vuoi scrivici un recapito telefonico (su lapinkoira.italia@hotmail.it) e ci facciamo 4 chiacchiere! 😉

  4. Ciao e complimenti per il blog. Non ci crederete ma quel bellissimo cucciolo nero e bianco su sfondo azzurro delle vostre foto è proprio il mio cane Daikavoima des Royaumes du Grand Nord (per noi Daiko), un maschio di razza Lapinkoira di circa due anni e mezzo.
    Mi sono innamorato di questa razza leggendo un libro. Mi ha molto colpito cosa dicevano riguardo al carattere e alla fedeltà. Questa razza ha una storia bellissima e antichissima. E’ stato da tempi immemorabili il cane da pastore del popolo Sami. Nella Lapponia finlandese viene ancor oggi molto amato e considerato il simbolo della fedeltà canina.
    E’ un cane molto affettuoso e gioioso. Ama giocare con il suo padrone e in generale con i bambini.Come avete detto in Italia non ci sono allevamenti; anche noi lo abbiamo preso nel Nord della Francia. E’ un cane che consigliamo a tutti, quando si conosce questa razza non si può fare a meno di amarla.

  5. Il mio Lapinkoira ormai ha 15 anni, da buon vecchietto ha un po’ di dolori, ci sente pochissimo ed è diventato noioso. La sua bravura nel ricevere le coccole e di abbaiare per farsele fare invece è sempre la stessa. Sicuramente è il cane più intelligente che abbia mai avuto.

  6. Ciao… io vorrei comprare un Lapinkoira… ma davvero non c’è nemmeno un Allevamento di Lapinkoira in Italia?? Per favore fatemi sapere .. Grazie e Scusatemi 🙂

  7. ciao , siamo michele e elisa e da ormai 5 anni che conviviamo con un meravigliso amico maschio di nome Aku proveniente direttamente dalla Finlandia , siamo appasionati del Nord Europa e nel primo viaggio fatto parechi anni fa , abbiamo conosciuto questa razza; avevamo anche una idea di mettere su un allevamento per far conoscere a tutti la bellezza di questi amici , ma la strada pultroppo è ancora lunga!
    volevamo chiedere se qualcuno in Italia ha una “femmina” da farci conoscere per un eventuale accoppiamento. fateci sapere ! ciao

  8. Care Stephanie e Maxyne,
    scusate se vi rispondo in ritardo. Non ricordo il titolo del libro (comunque in altri libri ho trovato le stesse informazioni sulla razza ). Daiko sta benissimo e si è trovato perfino una fidanzata di nome Rosy.

  9. Salve, sono Roberta,stavo cercando un cane per tutta la famiglia, ma anche adatto alla pet therapy, dato che sto frequentando il corso, sfogliando l’enciclopedia internazionale dei cani, ho visto il Lapphund o Finnish lapphund, credo sia parente del lapinkoira e me ne sono ‘innamorata’. Cortesemente mi mandereste i siti da contattare per saperne di piu’? Dove trovare allevamenti e quanto costa un cane del genere? Grazie.

  10. Ciao, mi chiamo Katiuscia e vivo in Emilia Romagna. Io e il mio compagno ci siamo innamorati di questa splendida razza e ci piacerebbe adottare insieme ai nostri 4 gatti un bel cucciolo di Lapinkoira . Ci piacerebbe avere qualche informazione relativamente agli allevamenti di Lapinkoira. Grazie già da ora per la collaborazione e complimenti per aver avuto questa splendida idea !!!!
    Katy

  11. Ciao! sono Annalisa e desidero avere maggiori informazioni a proposito di questo splendido cane. Abbiamo già a casa un border collie, Zara, che ha 13 anni e ci piacerebbe davvero un nuovo amico per lei. Credo sia un cane che non si discosta molto come indole dalla nostra Zara. Potete confermarmelo? Dove si trovano , come si possono acquistare e a che prezzo? Grazie fin d’ora e a prestissimo

  12. Ciao, sono Davide.
    Dopo aver passato tutte le razze dell’Enci, questa è l’unica che mi ha colpito, lo ammetto sono ammaliato dai loro colori.
    Mi piacerebbe avere informazioni su dove trovare una cucciola di Finnish Lupphund. Avete anche idea di quanto potrebbe costare ?

  13. Hello,
    What a great webside you have! I’m so thrilled that you spread the word about the great breed of Finnish Lapphund / Suomen lapinkoira also outside Finland’s borders. It was so nice to talk to you here in Tampere! Good luck with your trip!

    • Hei hei Päivi & Saaga!
      Kiitos! 😉 We were also happy to have met you and spoken!
      Tampere has been beautiful and dogs at kennels wonderful!
      Hope to see you and Saaga soon (we write to you when we return!)
      Moi!

  14. Ciao, sono una finlandese da lapponia e abito adesso da sette hanni in Italia, alle montagne di Valsassina. Ho un piccolo allevamento familiare di cani (bernesi e bergamaschi), però sono anche un amante di questa razza simpatica lappone, Lapinkoira. Adesso sto pensando di portare uno o due cuccioli femmine qua verso la fine del anno. Ho trovato il vostro blog perchè cercavo se ci sono maschi di lapinkoira in Italia, per futuri accoppiamenti..spero:) Sono molto interesssata a saperne di piu dei vostri amici lapinkoira maschi e in che zona dell’ Italia siete. Potete visitare nostro sito web per contattarci. Grazie in anticipo, un saluto di cuore!
    Ruby

      • Ciao!
        No, alla fine non cè lo fatto anche perchè la femmina da chi aspettavo i cuccioli non ha rimasto incinta:-( però spero per il prossimo anno:-)
        Grazie per questo blog che aiuta unire amanti di qesta razza in Italia!

  15. ciao a tutti non riesco a trovare allevamente qualcuno mi può aiutare
    E’ per la mia piccola rebecca che due anni fa è stata morsa in modo grave da un cane ma nonostante questo impazzisce per i cani ed ora che io sono riuscita ad abbandonare tutte le mie paure credo che un cucciolo di lapinkoira sia perfetto e la farebbe strafelice!! Grazie
    Stefania

  16. Ciao Stefania,
    ti posso confermare che questa razza e’ favolosa con i bambini, infatti la mia Lapinkoira Lumi, che ho importato in Italia , grazie all’aiuto di Elisa e Alessandro, fa divertire un mondo le mie figlie e anche le mie nipotine, sempre paziente e ben disposta al gioco. In Inghilterra i Lapinkoira vengono impiegati in interventi di pet therapy. CIAO.

  17. Ciao Elisa e Alessandro, io sarei molto interessata ad avere un Lapinkoira, personalmente li trovo meravigliosi…ma sembra che in italia non ci siano allevamenti…non è che mi potreste dare delle informazioni su dove o come potrei prendere un cucciolo? Grazie, Melissa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...